La Nostra Storia

La Scuola San Francesco è un patrimonio storico del territorio che ha svolto negli anni opera di educazione e di inclusione. Ẻ stata gestita dalla Congregazione “Istituto Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino”. Fa riferimento, per l’educazione, alle fasi dello sviluppo del bambino, attingendo, per una corretta conoscenza, alle scienze dell’Educazione.
Pone al centro la persona, il bambino nel suo essere per fissare gli obiettivi, i percorsi di maturazione umana, culturale, e di socializzazione, per predisporre strumenti didattici e metodologie educative.

Mirai Società Cooperativa, nasce come Ente Gestore della Scuola Paritaria San Francesco in spin-off de “AlNido” di EffePi S.r.l. presente sul territorio da svariati anni. Uno staff stabile di operatori esperti e costantemente formati, accoglie e accudisce i bambini e le loro famiglie, la coordinatrice e la titolare, sono sempre disponibili per visite spazio e colloqui. Nel 2021 prende vita il progetto di Polo educativo a servizio del Sistema integrato 0-6 e nasce la collaborazione con la Scuola d’Infanzia San Francesco con l’accordo che dal Settembre 2022 Mirai Coop ed EffePi S.r.l. ne hanno assunto la gestione.

A fine 2023 cambia il Consiglio d'Ammnistrazione di Mirai Coop e i vecchi soci cedono le quote alla nuova gestione.